Progressing Ballet Technique (PBT) è un programma innovativo sviluppato dall’insegnante australiana della Royal Academy of Dance Marie Walton-Mahon per gli studenti di danza.
Si tratta di una tecnica molto conosciuta in Australia, Stati Uniti e Russia e in tutte le Accademie coreutiche più rinomate al mondo.
Questo metodo aiuta a capire il corretto uso dei muscoli in una lezione di danza classica ed a sviluppare una profonda memoria muscolare in modo da ottenere forti miglioramenti durante il loro percorso di studi della danza.
Il metodo PBT si basa sullo sviluppo della stabilità muscolare degli addominali, dei muscoli responsabili della rotazione nella danza classica, sul corretto uso del peso e dell’allineamento del corpo, punti fondamentali per un ballerino classico.
Il programma è strutturato usando la fit ball del metodo pilates, palle di dimensioni minori e la banda elastica; usando questi attrezzi lo studente sviluppa la propricezione della postura e del posizionamento del peso del corpo usando i corretti gruppi muscolari.
Insegnante: Valentina camera
Per maggiori info su questo o su gli altri corsi di danza offerti da Ginni Club, non esitare a contattarci!
© 2021 Ginniclub Nervi – Viale Franchini 6 Canc. – 16167 Genova – P.iva 01143970992 – Associazione Sportiva associata C.S.I. | Privacy | Cookies
Website design: Versustudio
Direttrice del Centro Danza e Maestra esperta cresciuta nel mondo della danza (formazione Royal Academy of Dancing of London).
Da anni ormai si impegna a trasmettere la sua competenza,la sua esperienza e la sua passione affinché le allieve riescano a completare un percorso anche educativo.
Si circonda di collaboratori esperti e preparati con la massima attenzione alla corretta pratica delle attività.