L’allenamento a circuito funzionale è un allenamento divertente che può essere utile a tutte quelle persone che si annoiano nell’eseguire le classiche modalità di allenamento in una sala pesi o ad un corso classico di fitness.
Grazie all’ utilizzo di diversi strumenti di allenamento, come bilancieri, step, kettlebell, manubri ecc..unito alla preparazione classica degli sport da combattimento, si possono allenare diverse parti del corpo oppure parti del corpo specifiche.
Per maggiori info su questo o su gli altri corsi di danza offerti da Ginni Club, non esitare a contattarci!
© 2021 Ginniclub Nervi – Viale Franchini 6 Canc. – 16167 Genova – P.iva 01143970992 – Associazione Sportiva associata C.S.I. | Privacy | Cookies
Website design: Versustudio
Nata a Genova nel 1986, inizia a prendere lezione di danza all’età di 6 anni e si forma nella danza classica con i Maestri Carlo Torre e Valentina Camera, nel modern-jazz con la Maestra Maurizia Lettere, nella danza contemporanea con la danzatrice Emanuela Bonora e nel tango argentino (milonguero) con i Maestri Gianni Loppi e Sara Torricelli.
Inizia a studiare la didattica nella danza all’età di 15 anni diventando l’assistente ai corsi di Maurizia Lettere; dal 2004 inizia a tenere autonomamente i corsi di propedeutica per bambini dai 3 ai 10 anni, e dal 2006 insegna anche la danza classica e il modern-jazz per bambini e ragazzi di tutte le età. Nel 2014 inizia a tenere corsi di ginnastica dolce per anziani integrando le sue conoscenze di insegnante e danzatrice con tecniche di consapevolezza e lavoro sul corpo quali il Pilates, il Feldenkrais e la Gyrokinesi.
Parallelamente continua la sua formazione di ballerina: studia a Nizza col Maestro Gianin Loringett (jazz) e a Genova col Maestro Giovanni di Cicco (contemporaneo), dal 2011 segue i corsi estivi del Centre de Formation Professionnelle et d’Etudes Supérieures en Danse OFF JAZZ di Nizza, dove frequenta le classi di Maestri e Ballerini- Etoile di fama internazionale, quali ad esempio Gianin Loringett, Angelo Monaco, Martine Kaisserlian e Jean Sebastien Colau.
.